La Corrida di San Geminiano 2015: ma quanti eravate oggi?
Anche per il 2015 la Corrida di San Geminiano ha portato tra le strade di Modena un fiume di persone in corsa.
Ma sarebbe sbagliato fermarsi a questa sintesi.
La 41a Corrida di San Geminiano, complice un sole raggiante , è stata probabilmente l’edizione più partecipata di tutta la storia della Corrida. Non solo per il numero di competitivi iscritti, 950 sui 1.000 disponibili, ma soprattutto per i tanti che a questo appuntamento non volevano mancare, e si sono ritrovati alle ore 18:00 della vigilia senza pettorale. Sold out infatti tutti i 6.000 pettorali stampati dall’organizzazione della Fratellanza 1874, che si è ritrovata per tutta la mattina, centinaia di persone che spaesate giravano per il Novi Sad cercando come funghi un pettorale.
A dimostrazione di questo anche Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento, ha riferito come alcuni ascoltatori chiamassero in radio in cerca di un biglietto.
La Corrida dei modenesi. Ancora una volta la Corrida ha avuto quello che cercava: l’affetto della sua città. Passato il punto più problematico, l’ingresso in via Emilia Centro tra le bancarelle della fiera, la corsa ha veramente preso il via dai sorrisi di chi la correva con gli amici, ai volti di chi mangiando un panino con la porchetta, assisteva al passaggio delle gazzelle keniane.
La Corrida dei pullman dal nord Italia. Per questa edizione svolta di sabato, tanti i pullman provenienti dalle regioni vicine. Basta dare un occhio ai gruppi più numerosi per vedere le 80 persone della UISP Firenze, le 71 della Dinamo Sport Bellaria Igea Marina, le 50 della Podistica Alfonsine cosi come o pullman da Busseto, Verona, Barberino, Ferrara.
La Corrida dei Run With Us. Questa Corrida è stata la festa per quasi 150 runners che hanno accettato la sfida lanciata dai tecnici della Fratellanza e si sono allenati al campo di atletica per essere al meglio in questa edizione. Il più veloce è stato Gabriele Sighinolfi (148° con 53:54), in diversi hanno abbattuto il muro dell’ora, mentre tanti altri hanno corso per il puro piacere di vivere il divertimento di questa manifestazione.
La Corrida di Cuoghi: mister 41 corride. Ancora una volta il signor Giuseppe Cuoghi ha portato a termine la sua Corrida, quest’anno corsa in 1ora e 35 minuti. È stato proprio lui, l’ultimo dei 746 competitivi che hanno tagliato il traguardo, a correre tutte e 41 le edizioni della Corrida.
Ansaloni: “La Corrida ha retto, nonostante la folla inaspettata”. “Siamo al termine di una edizione speciale – le parole del presidente della Fratellanza 1874 – dove abbiamo toccato un numero record di partecipanti. Non oso immaginare quanta gente si sia unita alla corsa anche senza il pettorale. Al termine di questa edizione posso dire di essere davvero soddisfatto, e devo ringraziare tutto lo staff di oltre 80 volontari della Fratellanza 1874, che hanno assistito i partecipanti”.